Tisana Reflora del Monte
Tisana Reflora del Monte
Tisana Reflora del Monte
Tisana Reflora del Monte

Tisana Reflora del Monte

7,00 €
Tasse incluse 2-7 giorni lavorativi
  • tisana a base di piante officinali per infusione o macerazione a freddo
  • alleggerisce i pensieri e fa rifiorire l'intestino
  • gusto erbaceo, vellutato, delicatamente floreale  
  • ottima calda, tiepida e fredda
  • da sola o con il miele
  • preparazione artigianale formulata e realizzata nel laboratorio Inedito Lab
  • materie prime di qualità prima / extra
  • priva di aromi, dolcificanti e coadiuvanti tecnologici
  • sacchetto in carta da 100 g o latta in alluminio da 30 g
Quantità
  • 100 g
  • Latta 30 g

 

LAVORAZIONE

Miscela di piante officinali in taglio tisana per infusione o macerazione a freddo.

ISPIRAZIONE

Questa Tisana, dalla forte connotazione erboristica, nasce per valorizzare il patrimonio officinale della campagna bassanese. Ulivo, Lavanda, Calendula, Malva e Basilico sono piante tipiche della tradizione erboristica, molto vicine all'uomo, che troviamo in quasi tutti i giardini della zona. Ortica, Fiordaliso e Sambuco regnano sulle bordure selvatiche e lungo i fossi tra i campi.

Oltre a rapire lo sguardo con la loro bellezza rappresentano un'ottima compagnia per le nostre giornate, per alleggerire i pensieri che affollano la mente e al contempo far rifiorire il nostro apparato digerente. Ottima da degustare calda, tiepida e fredda.

COMPOSIZIONE


Olivo foglie extra (Olea europaea L.)
Malva Fiori extra (Malva sylvestris L.)
Sambuco fiori extra (Sambucus nigra L.)
Ortica foglie extra (Urtica dioica L.)
Fiordaliso fiori (Centaurea cyanus L.)
Calendula fiori extra (Calendula officinalis L.)
Basilico foglie extra (Ocimum basilicum L.)
Lavanda fiori extra (Lavandula angustifolia Mill.)

Nelle nostre preparazioni le protagoniste sono le piante e per questo motivo non aggiungiamo aromi, dolcificanti, conservanti o altri coadiuvanti tecnologici.
Le materie prime sono di eccellente qualità e rispondono a tutti i nostri criteri di selezione. Quando troviamo materie che rappresentano la migliore espressione possibile rispetto all'annata, il grado qualitativo diventa extra.

DEGUSTAZIONE

Sorseggiando ad occhi chiusi questa tisana, potremmo credere di essere a passeggio tra i campi della "Conca", la zona degli uliveti a nord di Bassano del Grappa. Le note floreali di Lavanda ammiccano al naso, per sbocciare nel palato in un complesso bouquet floreale ed erbaceo, arricchito dalla freschezza della Rosa Canina e dalle note balsamiche del Basilico sul finale.

Verde rimane la texture, vellutata e leggermente oleosa, dell'incontro tra foglie di Ulivo e Malva, che permane a lungo insieme ad un senso di idratazione profonda.

SENTORI ORGANOLETTICI

Le tisane Inedito Lab nascono come formulazioni erboristiche, opportunamente bilanciate per trasformare l'assunzione di piante officinali in un momento di piacere. La degustazione è guidata dai sensi e può essere influenzata da fattori fisiologici, ambiente esterno e vissuti personali.

I sentori organolettici riportati sopra vogliono arricchire l'esperienza di assaggio, offrendo un semplice spunto per avventurarsi all'ascolto del proprio sentire. Per la predisposizione di queste note, abbiamo usato un'acqua a basso residuo fisso e a ph leggermente acido; usare parametri diversi può far variare l'estrazione e di conseguenza le percezioni organolettiche.

Come è stata la vostra esperienza degustativa? Condividetela con noi qui

PREPARAZIONE

Nella proporzione di 1 g per 100 ml, versare l'acqua a 80°C e coprire. Lasciare in infusione da 5 a 7 minuti, a seconda dell'intensità di gusto desiderata. Filtrare spremendo bene il residuo. E' possibile effettuare una infusione a freddo lasciando gli stessi ingredienti a macerare in frigorifero per una notte. Studiata per essere gustata senza l'aggiunta di dolcificanti.  

AVVERTENZE

Eventuali residui polverosi sono da considerarsi peculiarità distintive del prodotto. In virtù delle sue caratteristiche intrinseche, per motivi igienici e quindi per la tutela della salute dei nostri clienti, il prodotto è escluso dal diritto di recesso.

CONSERVAZIONE 

Conservare ben chiusa al riparo da luce, umidità e sbalzi termici. La miscela è da consumarsi preferibilmente entro la data di scadenza indicata sulla confezione. Una volta infusa, la tisana va consumata entro 12 ore.

CONFEZIONAMENTO

Il prodotto è confezionato in sacchetto di carta o latta in alluminio ad uso alimentare. La latta è stata studiata come strumento ideale di conservazione della miscela e misura 8x8 cm (circa 27 porzioni). Il peso contenuto nella latta varia in relazione al volume occupato dagli ingredienti. Utilizziamo confezioni atossiche, materiali riciclati e facilmente separabili nelle loro componenti riciclabili. Le etichette dei nostri preparati sono realizzate con inchiostri eco-compatibili.

NOTE

L'immagine del prodotto è a titolo esemplificativo. Il confezionamento rispecchia l'unicità del preparato in quanto è realizzato a mano, artigianalmente. Il contenuto è rappresentativo di un campione, ma può subire leggere variazioni a seconda della stagionalità e dei periodi dell'anno, del clima e delle condizioni meteorologiche. La pianta usata come sfondo alla fotografia è stata scelta esclusivamente con motivazioni estetiche e non è necessariamente presente nella formulazione.

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto