Miscela Vin Brulè del Monte

Miscela Vin Brulè del Monte

6,00 €
Tasse incluse 2-7 giorni lavorativi
  • miscela di piante officinali in taglio tisana
  • ispirata alla tradizione erboristica dei vini speziati
  • note speziate, calde, aromatiche
  • preparazione artigianale formulata e realizzata nel laboratorio Inedito Lab
  • materie prime di qualità selezionata
  • privo di aromi, dolcificanti e coadiuvanti tecnologici
  • latta da 40g

 

LAVORAZIONE

Miscela di piante officinali in taglio tisana per infusione

ISPIRAZIONE

La Miscela Vin Brulé del Monte racconta la storia del vino speziato, una bevanda le cui origini si intrecciano con quelle dell'uomo.

Da sempre il vino è stato miscelato con resine, mieli, piante officinali o spezie, dando origine a bevande aromatizzate o medicinali.

Esse associano il piacere della degustazione con le proprietà benefiche del vino (sempre se assunto con moderazione) e con l'estrazione alcolica delle virtù officinali delle piante.

Tra queste bevande, il vino bruciato o Vin Brulé, è molto apprezzato ancora oggi.

Caldo e aromatico, è ottimo per riscaldare gli animi nella stagione fredda ed è tra le bevande delle feste per eccellenza, per i brindisi in compagnia e gli auguri sotto le stelle.

INGREDIENTI

Cannella di Ceylon corteccia (Cynnamomum zeylanicum B.)
Garofano chiodi (Syzygium aromaticum (L.) Merr. et L.M. Perry)
Anice stellato (Illicium verum Hook.f.)
Liquirizia radice (Glycyrrhiza glabra L.)
Cannella cassia corteccia extra (Cinnamomum cassia (Nees & T.Nees) J.Presl)
Pimento / Pepe garofanato frutti extra (Pimenta dioica (L.) Merr.)
Arancio dolce scorze extra (Citrus aurantium var. dulcis Hayne)
Macis arillo extra (Myristica fragrans Houtt.)
Grana paradisi seme (Aframomum melegueta Sch.)
Cardamomo frutti (Elettaria cardamomum W.)


USO IN CUCINA

La Miscela Vin Brulé del Monte si prepara con una base di vino rosso in cui viene infuso un composto di spezie, frutta e agrumi freschi (solitamente arancia e mela). Si miscelano gli ingredienti e si portano ad ebollizione, per bruciare poi la superficie sul finale in modo da eliminare gran parte dell'alcool. Si filtra, si zucchera a piacere e si degusta fumante. La miscela può essere utlizzata in versione analcolica come una tisana.

Vin Brulé del Monte unisce un inconfondibile profumo speziato caldo e fruttato alla convivialità del vino. È caratterizzato da sentori garofanati, insieme alla dolcezza di Cannella e Arancio e al calore dei legni di Liquirizia. Spiccano le note fresche di Anice, Macis, Grana Paradisi e Cardamomo.

CONSIGLI D’USO

Da usare nella quantità di un cucchiaio a bottiglia di vino circa, dosando secondo il gusto personale.

AVVERTENZE

Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. In virtù delle sue caratteristiche intrinseche, per motivi igienici e quindi per la tutela della salute dei nostri clienti, il prodotto è escluso dal diritto di recesso.

CONSERVAZIONE

Conservare ben chiuso al riparo da luce, umidità e sbalzi termici. Da consumarsi preferibilmente entro la data di scadenza indicata sulla confezione.

CONFEZIONAMENTO

Il prodotto è confezionato in latta in alluminio ad uso alimentare. Utilizziamo confezioni atossiche, materiali riciclati e facilmente separabili nelle loro componenti riciclabili. Le etichette dei nostri preparati sono realizzate con inchiostri eco-compatibili.

NOTE

L'immagine del prodotto è a titolo esemplificativo. Il confezionamento rispecchia l'unicità del preparato in quanto è realizzato a mano, artigianalmente. La pianta usata come sfondo alla fotografia è stata scelta esclusivamente con motivazioni estetiche e non è necessariamente presente nella formulazione.

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto