Capelli che cadono: un fenomeno naturale

Il cambio stagione è il momento dell’anno dedicato al fisiologico risveglio e al rinnovamento del nostro organismo. Non solo coinvolge gli organi dediti alle funzioni depurative, ma riguarda anche i nostri annessi cheratinizzati: pelle, unghie e, naturalmente, capelli.

Pertanto, è normale che tutti riscontrino in questo periodo una maggiore caduta dei capelli, per la quale non è necessario preoccuparsi.

Può tuttavia succedere che il nostro organismo si senta più affaticato del solito e che il processo di rinnovamento tissutale risulti particolarmente impegnativo.

La pelle appare più spenta e la caduta si accentua, in quanto i capelli cadono più velocemente di quanto crescono.

In questi casi, è consigliabile supportare il benessere ed il fisiologico rinnovamento dei nostri capelli per ritrovare in breve tempo una chioma forte e rigogliosa.

Come nutrire i capelli?

Nel soggetto sano, lo sviluppo dei capelli è caratterizzato dall’alternanza di periodi di intensa crescita e di periodi di riposo. Dal punto di vista nutrizionale, si è visto che gli elementi a sostegno di una crescita armoniosa del capello sono:

  • vitamine (soprattutto del gruppo B)
  • minerali (silicio)
  • amminoacidi q.b.

Incidono sulla crescita degli annessi cheratinici non solo dal punto di vista quantitativo ma anche dal punto di vista qualitativo, ovvero sul trofismo dei tessuti: per capelli sani, corposi ed elastici.

Queste sostanze sono naturalmente presenti negli alimenti che assumiamo, ma non sempre è possibile fornire un apporto adeguato attraverso la dieta, anche per l’intervento congiunto di altri fattori come ad esempio età, clima, stress, stile di vita, ecc.

E allora prima che la gran parte dei nostri capelli invochi aiuto dal tappeto del bagno, è consigliabile assumere un integratore alimentare.

Un sostegno naturale: la linea Rigenera del Monte

La maggior parte degli integratori presenti sul mercato contengono le sostanze sopra elencate: generalmente si tratta di miscellanee di elementi di origine naturale e non.

Nel nostro caso, abbiamo preferito utilizzare i fitocomplessi integrali in polvere, facilmente riconoscibili dall’organismo e in grado di fornire naturalmente tutto il necessario.

Li abbiamo semplicemente racchiusi in capsule, per una maggiore comodità di assunzione.

La linea Rigenera comprende:

  • Rigenera del Monte con Miglio (Panicum Miliaceum L.), Equiseto (Equisetum arvense L.), Lievito di birra (Saccaromyces cerevisiae) e Polline multiflora italiano
  • Rigenera Verde del Monte con Miglio (Panicum Miliaceum L.), Equiseto (Equisetum arvense L.), Spirulina (Spirulina platensis (G.) Geitler) e Fieno greco (Trigonella Foenum graecum L.), pensata per chi ha piacere di fare attenzione all’assunzione di polline e lieviti

Potete trovarla nel nostro shop online, ai seguenti link, e in negozio a Bassano.

A presto!

Rigenera del Monte

Rigenera Verde del Monte