Balsamo del Monte per il benessere delle vie respiratorie.La stagione dei fazzolettini

E’ arrivato il freddo. La neve ha imbiancato il Monte Grappa e l’aria della Valsugana si è fatta tagliente. Spifferi gelidi provano in ogni modo ad entrare sotto la coltre dei nostri vestiti, mettendo alla prova il nostro organismo.

Quando ci riescono, possono aprire la strada a qualche piccolo fastidio o malanno di stagione, spesso turbando il benessere delle nostre vie respiratorie.E noi ci ritroviamo a snocciolare montagne di fazzolettini, uno dopo l’altro.

Il Balsamo del Monte: un naturale conforto

In questi casi, niente è più confortevole di una bevanda calda e amabile, nata dalla miscelazione del Balsamo del Monte con acqua o tisana, insieme al miele.

Il Balsamo del Monte è una soluzione di piante officinali in acqua e alcool, con l’aggiunta di oli essenziali formulata e realizzata nel laboratorio Inedito Lab per il buon respiro nella stagione invernale.

E’ composto da una selezione di piante della tradizione erboristica: contiene Tiglio, Timo, Capelvenere, Pino Mugo, Mirto ed Eucalipto che coadiuvano il benessere delle vie respiratorie; Rosolaccio, Primula, Castagno, Enula ed Origano supportano inoltre la naturale funzionalità delle mucose.

Piacevole benessere

Dalla miscelazione di qualche goccia di Balsamo del Monte con acqua calda o tisana e miele si ottiene uno sciroppo naturale casalingo di grato profumo e sapore.

Consigliamo di utilizzarlo per effettuare suffumigi respirando sopra alla tazza quando è ancora molto calda e poi berlo prima che si raffreddi del tutto, in modo da amplificare il risultato.

Il Balsamo del Monte è intenso, gradevole e aromatico. La complessità dei sentori si evolve lungo un filo conduttore balsamico: troviamo note erbacee fresche insieme a note resinose e a note agresti, calde e dolci.

Se poi assaporiamo la nostra tazza fumante davanti alla finestra, con lo spettacolo dei cieli rosa di queste serate invernali negli occhi, l’effetto benefico sarà certamente assicurato.

Balsamo del Monte